Home Approfondimenti B&B day: cos’è, quando si svolge e come aderire

B&B day: cos’è, quando si svolge e come aderire

da Amalia

Viaggiare costituisce, da sempre, uno dei sogni più ambiti della popolazione: chi di noi, infatti, non vorrebbe trascorrere qualche settimana in un’isola paradisiaca in qualche posto sperduto sulla terra? Tuttavia, non sempre organizzare un viaggio si presenta come un’attività semplice poiché bisogna programmare in maniera impeccabile ogni attività del giorno, in modo tale da non avere spazi vuoti non coperti. Uno degli stress maggiori è proprio trovare un hotel adatto: non sempre infatti questi luoghi si rivelano posti da sogno, per questo motivo bisogna prestare molta attenzione. Oggi vediamo insieme cos’è il B&B day: quando si svolge e come aderire.

I B&B costituiscono da sempre una delle opzioni maggiormente amate dai viaggiatori: comodi e low cost, si piazzano nei primi posti per quanto riguarda le preferenze di tutti i viaggiatori del mondo. Un’iniziativa davvero molto interessante, ormai arrivata alla sua XIV edizione è il B&B day: vediamo insieme come funziona.

Cos’è e quando si svolge

Sin dalla prima edizione avvenuta nel 2006, il B&B day è una delle soluzioni più amate dal popolo dei viaggiatori: questo evento nasce per celebrare la formula dei B&B che permette di risparmiare e di essere comodi. Questo evento cade ogni primo weekend di Marzo (quest’anno si è tenuto il 7 Marzo) e permette di poter dormire, nei B&B aderenti all’iniziativa, in maniera del tutto gratuita. Questa iniziativa è davvero molto conveniente poiché permette di conoscere e di scoprire al meglio il mondo dei B&B, magari con l’intento di aprirne uno nuovo essendo ormai l’astro nascente dell’economia: questo modo di alloggiare, infatti, è molto più attento agli usi e alle tradizioni di una determinata terra oltre che ad essere più informale.

Come aderire

Visitando il sito bbday.it potrete scegliere fra decine di B&B, da quelli situati in località di mare, a quelli in montagna: sono sempre di più, infatti, i locali aderenti all’iniziativa, perciò troverete di certo quello adatto alle vostre esigenze. Baite eleganti e rustiche, casali in campagna o dimore storiche vi aspettano. L’offerta è valida solo per coloro che prenotano per un arco di tempo superiore ad una notte: prenotando, ad esempio, per due notti risparmierete la tariffa giornaliera, pagando solo una notte anziché due. Inoltre, per coloro che viaggiano in auto o con i propri amici a quattro zampe, potrete restringere la vostra ricerca grazie ai diversi filtri presenti sul sito.

Potrebbe interessarti