Home Hotel Hotel Principe Piemonte di Viareggio: dove si trova, come arrivare, servizi ed offerte

Hotel Principe Piemonte di Viareggio: dove si trova, come arrivare, servizi ed offerte

da Amalia

Da sempre viaggiare costituisce una delle più grandi aspirazioni della popolazione: ma se in passato quest’attività era destinata solamente ai più ricchi e facoltosi, ora il suo costo può essere sostenuto anche dalle famiglie meno abbienti, grazie alle numerose compagnie low cost. Tuttavia, nonostante la vacanza si prefiguri come qualcosa di rilassante e tranquillo, organizzare l’intero viaggio e preparare le valigie non è mai troppo semplice. Uno degli aspetti che desta più preoccupazione è di certo l’albergo, capace di trasformare la vacanza più bella nell’incubo peggiore. Ma questo non è il caso del fantastico hotel Principe Piemonte di Viareggio: scopriamo insieme dove si trova, come arrivarci, i servizi e tutte le offerte.

Dove si trova

Prenotare un albergo è certamente una scelta difficile poiché bisogna assicurarsi che sia comodo e confortevole: uno dei problemi principali delle vacanze, infatti, sono gli hotel che molto spesso si presentano completamente inadatti nel soddisfare le nostre esigenze. Questo tuttavia non è il caso dell’Hotel Principe di Piemonte, fantastico e sontuoso albergo situato proprio a Viareggio.

L’albergo si colloca a Viareggio, meravigliosa località balneare, in provincia di Lucca in Toscana: questo comune è ricco di numerose attrazioni, come il Carnevale di Viareggio (istituito nel 1873), ma anche il turismo balneare e le attività cantieristiche. Il Grand Hotel Principe di Piemonte si affaccia proprio sul mare, a quattro passi dalla costa e con una meravigliosa vista sulla pineta, ma anche vicino alle principali autostrade, in modo tale da renderlo accessibile a coloro che lo raggiungono da lontano. Inoltre l’Hotel è anche molto vicino alle meravigliose Cinque Terre: esso dista solamente 50 km, quindi potrete avventurarvi in una rilassante escursione.

Come arrivare

Giungere all’Hotel Principe di Piemonte è davvero molto semplice, essendo situato in una posizione di favore: esso dista solamente 25 km dalla provincia di Lucca e a 30 km da Pisa. Se provenite da nord, dovrete imboccare l’autostrada A11 Firenze Mare in direzione di Lucca-Pisa. Una volta giunti a Lucca, dovrete proseguire per Viareggio continuando per altri 18 km. Se, invece, provenite da sud dovrete prendere l’autostrada A1 Roma-Firenze e poi proseguire per l’A11, giungendo sempre a Lucca per poi continuare per Viareggio. Se preferite il treno, la stazione principale di Viareggio dista solamente 2 km dall’hotel.

Servizi

Il Grand Hotel Principe di Piemonte nasce negli anni ’20 del Novecento: prenotare una suite in questo magnifico hotel significherà fare un tuffo nel passato. Le camere infatti, nonostante siano state restaurate nel 2004, conservano il fascino antico ma lussuoso della loro vecchia disposizione. L’ Hotel dispone di ben 106 alloggi, fra camere e suite, disposte sui 5 piani dell’albergo: tutte sapranno offrirvi una meravigliosa vista sulle Alpi Apuane oppure sul mare.

Le camere si dividono in Classic, Superior (vista mare), Deluxe e Family Room. Le camere Classic e Deluxe si collocano nella parte interna dell’edificio ed, inoltre, quelle che si trovano nei piani più alti, godono di una vista sulle Alpi Apuane; la loro capienza, per quanto riguarda le Classic, è 16.00 mq mentre per le Deluxe è di 32.00 mq. Le Superior, invece, offrono una fantastica vista sul lungomare, impreziosita dalle numerose boutique di lusso. Le Family Room sono costituite da due camere Superior comunicanti, con vista sul mare, ciascuna da una superficie di 22.00 mq. L’hotel dispone anche di una SPA, aperta anche al pubblico esterno,  ricca di attrazioni: giochi d’acqua, trattamenti di bellezza, area fitness e massaggi, tutto per garantire tanto relax.

Offerte

Fra le offerte dedicate troviamo la “Più stai più risparmi” che offre il 10% di sconto per coloro che pernottano almeno per un tempo minimo di tre notti, con colazione, Wi-Fi ed accesso alla Spa. Inoltre troviamo anche il 40% di sconto per coloro che prenotano una suite Deluxe.

Potrebbe interessarti