Home Agriturismo Migliori Agriturismo a Roma per famiglie

Migliori Agriturismo a Roma per famiglie

da Serena

Roma è per antonomasia la città italiana eterna più ricca di storia e cultura. Il centro e i suoi dintorni si presentano la meta ideale per coppie, single e famiglie. La città si rende perfettamente visitabile in qualsiasi stagione dell’anno, meta giornaliera di migliaia di turisti e curiosi ogni giorno che affollano le vie del centro e le sue meraviglie. Dal centro storico romano è possibile dirigersi in tutti i siti di interesse più rinomati, ma anche trovare diverse strutture economiche dove alloggiare. Le opzioni migliori per le famiglie sono rappresentate dagli agriturismi romani.

A differenza degli Hotel, a partire da quelli da 1 fino ad arrivare ai lussuosi 5 stelle, gli agriturismi si trovano spesso immersi in un’atmosfera decisamente più conviviale. Nella maggior parte dei casi le strutture si trovano a stretto contatto con la natura, parte di aziende agricole dedite alla coltivazione. Le campagne romane, ma anche i dintorni della città, offrono un’ampia scelta per le famiglie che vogliono pernottare la propria vacanza romana.

Perché scegliere un agriturismo per famiglie

All’interno del territorio italiano il rilascio dei permessi necessari per le attività, come gli agriturismi, sono soggette a specifiche norme. Gli agriturismi rientrano all’interno delle attività agricole e agrituristiche. Il modo migliore per soggiornare a Roma con la famiglia è quello di scegliere una struttura funzionale, comoda e allo stesso tempo alla mano.

Gli agriturismi romani sono un’ottima alternativa per immergersi in un’atmosfera più rilassante rispetto alla maggior parte degli Hotel ubicati in centro. Dal punto di vista economico, scegliendo un agriturismo, si può risparmiare una somma considerevole senza rinunciare ai comfort e ai servizi indispensabili. Quali sono i migliori agriturismi di Roma dedicati alle famiglie? Scopriamolo all’interno di questa nuova guida!

Grappoli di Sole

L’agriturismo Grappoli di Sole si trova in Via Ardeatina, a soli 19 km dal Castel Romano Designer Outlet e dalle attrattive come il parco acquatico Zoomarine. Non lontano dal centro di Roma è possibile immergersi in un’area verde rilassarsi insieme a tutta la famiglia. Ogni camera è dotata di un bagno privato, connessione WiFi gratuita, con giardini e terrazze opzionali. Nella struttura sono ammessi anche gli animali domestici. Per visionare i tariffari è possibile collegarsi direttamente al sito web ufficiale dell’agriturismo.

Fattoria Cascina di Sotto

Un altro agriturismo romano da citare è sicuramente quello rappresentato dalla Fattoria Cascina di Sotto, in Via di Boccea. La struttura si trova a 9 km di distanza dal Policlinico Gemelli e comprende un ampio parcheggio privato. Diverse camere comprendono un balcone, oppure un patio, con bagni privati presenti in ogni stanza. La fattoria mette a disposizione della clientela anche un servizio di noleggio auto. La Fattoria Cascina di Sotto ammette gli animali domestici e dispone di camere attrezzate per gli ospiti disabili. Dal sito web ufficiale online è possibile calcolare il proprio preventivo di pernottamento.

I Casali del Pino

I Casali del Pino, in Via Giacomo Andreassi a La Giustiniana, si trovano a 48 km da Lido di Ostia ma meritano sicuramente un occhio di riguardo. L’agriturismo si adatta alle esigenze di tutta la famiglia e comprendere un’area esterna verde dove passeggiare in completo relax. Il complesso comprende un parcheggio gratuito, comfort e connessione WiFi gratuita.

Il Casale di Roma

Il Casale di Roma in Via Flaminia, a Prima Porta, è un agriturismo-azienda agricola tra le più rinomate nei pressi di Roma. In quest’area verde, a 42 km da Frascati, è possibile rilassarsi insieme a tutta la famiglia. La struttura comprende camere dotate di comfort e connessione WiFi gratuita, un ristornate interno, un bar e un’area giochi per bambini. In estate si può usufruire anche della piscina esterna.

Agriturismo Marcosimone

L’Agriturismo Marcosimone si trova a pochi minuti di auto dal Grande Raccordo Anulare di Roma. La struttura presenta una piscina esterna gratuita, un servizio ristorante e un servizio bar. L’azienda agricola produce direttamente mais e grano e alleva animali come conigli e polli. Attraverso il sito web online è possibile visionare i vari tariffari a seconda della stagione e del periodo di permanenza.

Agriturismo La Cerquetta

L’Agriturismo La Cerquetta si trova in Via Salvatoretto, a Fonte Nuova. La struttura dista 35 km da Frascati e si adatta a tutte le esigenze della famiglia. All’interno dell’agriturismo si trovano un ristorante e un’area giochi riservata ai bambini. Per visionare i piani tariffari si può consultare il sito web ufficiale disponibile online.

Agriturismo Pantano Borghese

L’Agriturismo Pantano Borghese si trova in Via Casilina, a Monte Compatri, fuori dal centro di Roma. In questo luogo si respira un’atmosfera tipica delle campagne romane, immersa nel verde e nel relax. Ogni stanza è inoltre provvista di un angolo cottura. Poco distante si può visitare l’area archeologica di Gabi. L’agriturismo produce direttamente il latte fresco ogni giorno e vanta una storia di ben 400 anni. Online è disponibile il sito web ufficiale per consultare le tariffe.

Merumalia Wine Resort

Il Merumalia Wine Resort si trova a Frascati, presso il Vicolo Prataporci. Anche in questo agriturismo si respira un’area campagnola immersa nel verde e nella tranquillità. L’agriturismo produce direttamente olio, vino e marmellate biologiche e offre alla clientela servizi estesi per le coppie e le famiglie. Qui è possibile noleggiare una bicicletta e utilizzare la connessione WiFi gratuita nelle aree comuni. Il Merumalia Wine Resort accetta anche gli animali domestici e propone degustazioni di vino su richiesta.

Agriturismo Riserva Dell’Olmo

L’Agriturismo Riserva Dell’Olmo si trova in Via Anguillarese, a circa 36 km dal centro storico romano. La struttura mette a disposizione della clientela camere e appartamenti dove rilassarsi insieme a tutta la famiglia. La tenuta si estende per 140 ettari di coltivazioni incentrate sul grano. L’agriturismo comprende una piscina e una pineta suggestiva, circondata dagli antichi casali ristrutturati. L’Agriturismo Riserva Dell’Olmo ammette anche gli animali domestici e offre una connessione WiFi gratuita.