Home Italia Offerte last minute Liguria: dove andare, offerte e quali pacchetti scegliere

Offerte last minute Liguria: dove andare, offerte e quali pacchetti scegliere

da Amalia

Viaggiare è una delle attività maggiormente amate dalla popolazione: essa è un fantastico modo per staccare la spina, ma anche per scoprire nuove terre, tradizioni e culture. Tuttavia, nonostante intraprendere un viaggio presenti numerosi aspetti positivi, uno degli fattori che più indispettisce la popolazione è l’alto costo: non sempre i voli hanno un prezzo accessibile, né i luoghi dove alloggiare.

Proprio per questo motivo un’utile alternativa è rappresentata dai viaggi last minute, che spesso presentano prezzi davvero convenienti. In questa guida oggi ci occupiamo proprio dei viaggi last minute in Liguria: dove andare, offerte e quali pacchetti scegliere.

La Liguria è una delle mete maggiormente amate dai turisti per la grande varietà di posti e di cultura: molteplici sono i luoghi da visitare, per questo motivo numerose sono anche le offerte previste. La Liguria offre, infatti, bellissimi scorci sul mare, ma anche sulla montagna, oltre a ciò troverete un grande patrimonio artistico come, ad esempio, nella bellissima Genova, ma anche le Riviere o anche le località balneari come Sanremo.

Genova

Fra i meravigliosi luoghi della Liguria da visitare, di certo vi è Genova, la meravigliosa città di Fabrizio De Andrè: le sue note, infatti, risuonano ancora fra i borghi della Città Vecchia. Un posto di certo da visitare, infatti, è la Città Vecchia che per i suoi vicoli e gli antichi palazzi è stata in grado di fornire l’intento creativo a De Andrè. Ma oltre sede di grande cultura artistica, Genova è anche luogo di storia: meravigliosa è la Cattedrale di San Lorenzo, il magnifico Palazzo Ducale e gli storici Palazzi dei Rolli, oggi patrimonio dell’Unesco.

Se siete alla ricerca, invece, di posti tranquilli e sereni, dovrete allontanarvi dalla città un paio di chilometri e raggiungere il quartiere di Nervi: lì potrete intrattenervi con delle calme passeggiate lungo la riva del mare, visitare vasti parchi e ville ottocentesche. Inoltre Genova ospita anche un meraviglioso acquario, luogo ideale volto a carpire l’attenzione di grandi e piccini.

Camogli

Oltre Genova una località di certo da visitare è Camogli, situata a circa 23 chilometri da Genova con meno di 7 mila abitanti: la bellezza di questa piccola località è notevole, la schiera di villette lungo il porto variopinte lasciano interdetti e attoniti, increduli di fronte a tanta vivacità.

Questa scelta cromatica, tuttavia, risale a diversi anni fa quando i pescatori, al fine di riconoscere subito la propria abitazione anche all’ora del tramonto, tornando a casa: questa scelta rende la città alquanto pittoresca, come catapultati all’interno di un quadro. Inoltre la striscia di sabbia dorata che separa le prime abitazioni dal mare rende ancora più affascinante lo spettacolo, le villette sembrano esser sospese a pelo d’acqua. Il clima davvero molto mite, per via delle montagne che proteggono dai venti freddi la località, rendono piacevole il posto in qualsiasi mese dell’anno.

Portofino

Portofino rappresenta, di certo, la località simbolo del turismo mediterraneo nonché emblema della Liguria: questa località lungo la Riviera Ligure è situata a sud-est di Genova. Tappa indiscussa del viaggio è certamente l’abbazia di San Fruttuoso, raggiungibile mediante barca, un posto vecchio ormai di mille anni e luogo di calma e silenzio. Inoltre, se avete intenzione di trascorrere un po’ di tempo al mare, basterà procedere per circa due chilometri ed arriverete a Paraggi, meglio conosciuta come “Spiaggia di Portofino“, un posto davvero esclusivo dove anche i vip amano rilassarsi. Portofino, inoltre, non è solo un luogo di mare ma anche sede dove è situata la statua bronzea del Cristo degli Abissi: questo reperto fu ritrovato sul fondale del mare, lungo le località di Camogli e Portofino, nel 1954.

Cinque Terre

Altra bellezza indiscussa della Liguria sono le Cinque Terre, le fascinose e incontaminate isole di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza considerate ormai già dal 1997 Patrimonio dell’Unesco. Ad un primo impatto inospitale e ripida, una volta scoperta diventerà il vostro posto preferito indiscusso, per via delle meravigliose spiagge oltre che per i fantastici borghi medievali insiti all’interno della località.

Esempio indiscusso della bellezza dei borghi medievali è l’antico borgo di Riomaggiore che si pone faticosamente fra due colline scoscese che proseguono lungo il mare. Qui resterete rapidi dall’unicità delle case, disposte di due entrate: la prima è sulla facciata all’altezza del vicolo mentre la seconda è posta sul retro, all’altezza della strada superiore.

Offerte

Se ora siete convinti di intraprendere quel viaggio in Liguria tanto agognato, passiamo subito alle offerte last minute previste: di certo ora vi starete chiedendo quali siano le offerte migliori.

Pozzi Village & Spa

Una delle offerte maggiormente convenienti è quella offerta dal residence Pozzi Village & Spa, situato a meno di un chilometro dal mare azzurro di Loano. L’offerta prevede un weekend romantico, con camera doppia al prezzo di 80 euro, con colazione inclusa e parcheggio interno riservato.

Hotel Belsoggiorno

Nella suggestiva località di Sanremo, l’Hotel Belsoggiorno prevede una camera matrimoniale con, in dotazione connessione Wifi, Frigobar, camera fumatori, seggiolone o culla e cassaforte al prezzo di 88 euro per notte.

Residence la Meridiana

Il Residence la Meridiana è situato a pochi metri dal centro della località di San Bartolomeo a Mare, luogo ideale dove trascorrere un weekend di tranquillità lungo la Riviera Ligure. L’offerta prevede un appartamento con in dotazione un letto matrimoniale ed un divano letto al prezzo di 78 euro per due persone. In dotazione troviamo connessione Wifi, aria condizionata, disponibilità di seggioloni, accessibilità ai disabili.

Potrebbe interessarti