Home Approfondimenti Vacanze last minute luglio: dove andare e quali pacchetti scegliere

Vacanze last minute luglio: dove andare e quali pacchetti scegliere

da Amalia

Viaggiare rappresenta una delle maggiori aspirazione della popolazione: rispetto ai decenni precedenti tuttavia, dove viaggiare poteva essere solo una prerogativa dei più abbienti, grazie ai numerosi pacchetti low cost oggi fare un viaggio è alla portata di tutti. C’è chi preferisce il caos delle grandi città mondane o chi opta per il silenzio di un piccolo paesino, ma l’importante è ampliare il proprio patrimonio storico, artistico e culturale. Oggi ci occupiamo, quindi, proprio di vacanze: vediamo insieme come organizzare delle vacanze last minute per luglio, dove andare e quali pacchetti scegliere.

Dove andare

Luglio è un mese ottimo per organizzare un viaggio, per godersi il sole di qualche meta tropicale o di qualche meravigliosa località italiana: tuttavia, nonostante non sembri ancora alle porta, bisogna sbrigarsi e accaparrarsi le offerte migliori per poter garantirsi un pacchetto vacanziero dignitoso. Molte agenzie, infatti, stanno proponendo numerosi piani per venire incontro alle esigenze più disparate. Vediamo insieme le principali offerte.

Matera

Capitale Europea della Cultura 2019 nonché Patrimonio dell’UNESCO, Matera è certamente il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze. Sarete affascinati dalla magnifica vista dei Sassi, nei cui pressi troverete anche la struttura che vi ospiterà. Antico Convicino Room Suites & Spa infatti, situato in un edificio del XVI secolo, vanta numerosi comfort: la Spa presente sarà fonte indiscussa di relax e le camere, tutte scolpite nella roccia, sapranno affascinarvi. Il periodo di validità dell’offerta va dal 20 giugno al 20 settembre e il costo oscilla fra i 70 e 100 euro. Inoltre potrete cancellare la prenotazione in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo.

Vieste

Meravigliosa località in Puglia, Vieste rappresenta una delle mete principali del turismo. La struttura che vi ospiterà, a soli 700 metri dalla spiaggia, è l’Hotel Palme Gemelle: qui potrete trovare anche una fantastica piscina e, incluso nel prezzo, anche la colazione. Il periodo di validità dell’offerta va dal 21 giugno al 21 settembre ed ha un costo che varia  fra 100 ai 600 euro, per un periodo di tempo di 7 giorni. L’offerta è cancellabile senza alcun prezzo aggiuntivo.

Badesi

Badesi, nota località nella Gallura in Sardegna, si appresta ad essere una delle mete più ambite del periodo vacanziero. L’offerta, che prevede un soggiorno di 7 notti a Badesi, ha una validità dal 20 giugno al 20 settembre. La struttura che vi ospiterà, il Residence Badus, offre un’enorme piscina e degli appartamenti confortevoli e ben equipaggiati. L’offerta è cancellabile ed ha un costo che varia fra 160 e 600 euro.

Castiglione della Pescaia

Una delle più amate mete della Toscana è di certo Castiglione della Pescaia, meravigliosa località marittima. L’offerta, che prevede un soggiorno di 7 notti, ha una validità dal 20 giugno al 20 settembre. La struttura che vi ospiterà, a pochissimi chilometri dal mare e con una meravigliosa piscina, è l’Agriturismo La Luciana. Il prezzo dell’offerta varia fra i 250 e i 500 euro.

Sirmione

Meravigliosa località nei pressi del Lago di Garda, Sirmione è certamente il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze. La struttura, a soli 100 metri dalla spiaggia, è l’Hotel Riel: la validità dell’offerta va dal 21 giugno al 31 ottobre e prevede anche la colazione inclusa nel prezzo. Il prezzo dell’offerta, per una sola notte, oscilla fra i 50 e 100 euro.

Potrebbe interessarti