Home Approfondimenti Viaggi in pullman: quali sono i più economici? Come prenotare e dove andare

Viaggi in pullman: quali sono i più economici? Come prenotare e dove andare

da Amalia

Viaggiare è sempre un’ottima idea, proprio perciò essa rappresenta il sogno proibito di una buona fetta della popolazione. Viaggiare, inoltre, permette di ampliare il proprio patrimonio artistico e culturale nonché di rilassarsi e di staccare la spina dagli impegni quotidiani. Tuttavia uno dei lati negativi è di certo il costo, in quanto spesso i mezzi di trasporto non sono dei più gestibili: una valida alternativa può essere il pullman, una delle opzioni meno costose. Oggi ci occupiamo proprio di viaggi in pullman, quali sono i più economici, dove prenotare e dove andare.

Molti arricceranno il naso pensando di affrontare un viaggio prevalentemente in pullman, ignorando i numerosi pro della situazione: il pullman, oltre ad essere l’alternativa meno costosa, permette anche di gustarsi il meraviglioso panorama. Anche una strada sterrata, in mezzo alla natura, può essere oggetto di grande meraviglia vista la grande presenza di fauna e flora differente da luogo a luogo. Sono molte le compagnie, infatti, che offrono il trasporto anche per mete davvero molto lontane in pullman: vediamo le offerte più vantaggiose.

Flixbus

Flixbus è di certo una delle compagnie maggiormente rinomate degli ultimi tempi: essa infatti, oltre ad offrire prezzi davvero imbattili, si pone come la soluzione ideale per raggiungere le mete più inconsuete per le esigenze più disparate. Inoltre Flixbus rappresenta la scelta ecologica ideale, essendo sempre aggiornata sui mezzi più ecologici, pone il comfort e la sicurezza come elementi cardine della sua politica. Fra le mete più amate vi sono le grandi città dell’Italia, come Roma e Milano, ma anche mete europee come Berlino e tante altre. Prenotare sul sito è davvero semplicissimo, vi basterà recarvi sulla pagina principale e cercare la vostra meta: qui avrete tutte le informazioni necessarie, le corse più economiche e le date precise.

InPullman.it

InPullman.it è un altro fra i siti principali per coloro che amano viaggiare in pullman: collegandovi alla pagina principale potrete scegliere l’offerta migliore e più conveniente. Potrete visitare le grandi capitali durante Capodanno, oppure potrete recarvi all’immenso Oktober Fest: le le date scelte vi sono Carnevale, Pasqua,, il 25 Aprile, il 1 Maggio, Ponte del 2 Giugno e tante altre.

CM.viaggi

CM.viaggi è un’altra delle agenzie che offrono viaggi convenienti a prezzi vantaggiosi: collegandovi alla pagina principale, e cliccando sulla voce Viaggi in Pullman nella tendina, potrete scegliere la vostra meta principale. Fra le mete più rinomate troviamo Venezia ed il suo Carnevale, Napoli ed il Museo di Capodimonte e il Carnevale a Nizza.

Esitur

Esitur è un altro portale dedicato agli amanti dei viaggi in pullman: anch’esso offre numerose tratte, per l’Europa e per l’Italia. Fra le principali troviamo Firenze, Verona, Sulmona, Assisi e Gubbio tutte previste per l’8 Marzo, Budapest, Amsterdam, Barcellona e Praga previste per le vacanze pasquali.

Caldana Europe Travel

Anche Caldana Europe Travel è uno fra i più importanti portali dedicati ai viaggi in pullman: numerose mete suggestive ed eleganti vi aspettano. Fra le più importanti troviamo l’Islanda, Tromso, Vienna, Praga, Budapest, Malta, Parigi e tante altre. Per prenotare vi basterà recarvi sulla pagina principale e scegliere la meta: una volta scelta, avrete tutte le informazioni sul viaggio, sull’itinerario da seguire e sulla storia del paese.

Potrebbe interessarti