Home Approfondimenti Siti vacanze: le migliori proposte online per viaggi scontati, low cost e all inclusive

Siti vacanze: le migliori proposte online per viaggi scontati, low cost e all inclusive

da Serena

Viaggiare senza spendere una fortuna è possibile? Una delle alternative migliori è rappresentata dai siti per vacanze online. Utilizzando un portale web è possibile visualizzare in tempo reale tutte le migliori proposte last minute, le mete scontate, i pacchetti low cost e quelli all inclusive. Nonostante l’ampia offerta disponibile sul web trovare un sito affidabile può rivelarsi spesso difficile. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare una guida in merito.

Viaggi online: come riconoscere le migliori proposte

Sfruttando le prenotazioni sul web è possibile risparmiare tempo e denaro, prenotando un pacchetto vacanze completo di ogni servizio e optional. Come riconoscere le migliori offerte disponibili online in campo viaggi? Quello che occorre è una buona dose di flessibilità in merito alle date di partenza e di rientro. Nella maggior parte dei casi i costi per le vacanze aumentano in corrispondenza dell’alta stagione e dei periodi festivi.

Per risparmiare una somma considerevole si può optare per un pacchetto fuori stagione, selezionando una delle mete visitabili in qualsiasi stagione dell’anno, oppure una meta internazionale. Un altro trucco per risparmiare denaro è quello di rinunciare a parte del bagaglio. Optando per uno zaino a spalla, oppure per un bagaglio a mano, evitando le tariffe aggiuntive applicate. Una volta giunti a destinazione si può risparmiare ulteriormente scegliendo di muoversi con i trasporti pubblici, evitando il servizio taxi. Anche la scelta dell’hotel incide notevolmente sul prezzo complessivo della vacanza. In alternativa agli hotel a 4/5 stelle si possono scegliere agriturismi, ostelli, affittacamere e pensioni a costo inferiore.

I migliori siti per offerte low cost, all inclusive e pacchetti viaggi scontati

Grazie alla rete internet bastano pochi click per trovare tutto ciò di cui si necessita. Diverse compagnie di viaggi e operator italiani mettono a disposizione della clientela un’ampia scelta di pacchetti vacanze e offerte last minute. Uno dei migliori siti è Google Flights Voli, un motore di ricerca semplice e veloce da utilizzare. Il servizio è gratuito e messo a disposizione da Google. Al suo interno è possibile utilizzare la mappa interattiva, per selezionare destinazioni e offerte, tenendo sempre sotto controllo la durata delle varie promozioni.

Un altro portale online è Skyscanner, un motore di ricerca incentrato sui voli low cost. Grazie alla funzione ‘Ovunque’ è possibile selezionare una meta a livello internazionale, approfittando delle diverse offerte a risparmio. Il sito web mette a disposizione degli utenti la possibilità di selezionare anche un preventivo viaggi a seconda della mensilità scelta per la partenza. Tra gli operator italiani presenti online ci si può affidare anche ai viaggi del turchese, dove scegliere tra diversi cataloghi e servizi incentrati per tutta la famiglia e i bambini.

Uno dei siti web più sfruttati, per la ricerca di viaggi low cost, è Booking. Il portale permette agli utenti di scegliere tra le migliori offerte in campo hotel, ostelli, appartamenti e case in affitto, agriturismi. Con Booking è possibile, nella maggior parte dei casi, cancellare la prenotazione in modo del tutto gratuito. Anche tramite il sito web Ryanair Rooms si possono scegliere offerte last minute per la prenotazione di hotel, ostelli e sistemazioni alternative messe a disposizione dall’aerolinea irlandese. Il portale offre inoltre uno sconto rimborsabile del 10% destinato alla selezione dei voli con la compagnia aerea Ryanair.

Uno dei migliori siti web, tramite il quale prenotare hotel economici, è Hotels Combined. Dal portale è possibile selezionare diversi hotel a partire da 6 euro a notte. Per chi cerca un sito web specifico compreso di voli e hotel è possibile selezionare il portale Volagratis, targato made in Italy. Le varie offerte low cost presenti al suo interno si concentrano su diverse categorie di viaggi, comprese le crociere. Anche il sito web Expedia mette a disposizione degli utenti un’ampia vetrina di proposte. La maggior parte delle destinazioni presenta uno sconto del 10% sui prezzi del volo e degli alloggi. 

Potrebbe interessarti